Ci sono momenti nella vita di un’impresa in cui deve essere messo in discussione ciò che sembrava consolidato: “abbiamo sempre fatto così”, è una frase ricorrente che afferma una resistenza al cambiamento che non sempre rappresenta la giusta direzione. Possono essere cambiamenti fisiologici dovuti all’avvicendarsi di un nuovo team dirigenziale o al ricambio generazionale, cambiamenti improvvisi ed imprevedibili (come la pandemia globale che stiamo vivendo) o ancora cambiamenti dovuti a scelte passate che hanno portato ad una situazione di stallo che necessita una repentina virata, un cambio di paradigma.

In tutti questi casi, ciò che farà la differenza sarà riuscire a governare il cambiamento, ed è proprio questo il compito del Change Management.

BBS-pro affianca le aziende nella scelta di un nuovo business model, nella riorganizzazione delle risorse e nel ripensamento delle strategie, costruendo insieme alla committenza il percorso di accompagnamento per condurre tutti gli attori in gioco verso l’obiettivo prefissato.